Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli giovedì 20 gennaio 2022 ore 16:00

​"A tu per tu con..." Monica Guerritore

Al via la rassegna che anticipa gli spettacoli in cartellone al Teatro dei "Rinnovati". Il pubblico incontra gli artisti



SIENA — Parte con o nuovo anno la rassegna nella rassegna, un'iniziativa che anticipa le rappresentazioni in cartellone. Il primo appuntamento di "A tu per tu con …" sarà con Monica Guerritore. L’attrice, regista e scrittrice, in scena con “L’anima buona di Sezuan”il 21, 22 e 23 gennaio. L'artista dopo aver esordito giovanissima sotto la guida di Strehler, ha lavorato al cinema con i maggiori registi italiani, da De Sica a Bertolucci, da Ozpetek a Genovesi. La sua carriera abbraccia la televisione e, soprattutto il teatro: l’ultima fatica, che la vede anche regista, è “L’anima buona di Sezuan” di Brecht , in scena al Teatro dei Rinnovati.

Al primo incontro, che si terrà sabato 22 gennaio alle 18 presso il foyer dei Rinnovati, prenderà parte anche il direttore artistico dei Teatri di Siena, Alessandro Benvenuti. Le chiacchierate congli artisti si terranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Per prenotarsi, basterà telefonare in biglietteria.

La conversazione, che durerà circa un’ora, sarà un momento di confronto e di riflessione per il pubblico, che dunque vedrà con una consapevolezza diversa gli spettacoli, e anche per le compagnie, che avranno un ulteriore affondo sulla sensibilità di chi viene a vederi esibire sul palco.

Per prenotare i biglietti dello spettacolo è possibile farlo attraverso la pagina web Teatri di Siena o contattando la biglietteria del teatro dei Rinnovati. Lo spettacolo andrà in scena da venerdì 21 gennaio e sabato 22 alle ore 21, mentre domenica 23 gennaio, alle ore 17. Un appuntamento culturale importante nel panorama artistico senese, in questa fase complessa per gli spettacoli dal vivo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità