Sport lunedì 06 marzo 2017 ore 09:45
Tentano di sabotare la Gran Fondo Strade Bianche

Oltre 5mila atleti che hanno preso parte alla storica gara sullo sterrato senese. Tra loro anche nomi noti come Cancellara, Bettini e Basso
SIENA — Sulla prima parte del percorso sono stati trovati chiodi e filo spinato, messi ad hoc da qualcuno per sabotare evidentemente la manifestazione. E' stato rubato anche un cartello della segnaletica del tracciato.
Nonostante questo la gara si è svolta regolarmente ed è stata portata a termine anche se si sono viste brutte cadute e forature addirittura dei mezzi dell'organizzazione che sono di supporto ai cicloamatori.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Roberto Cesaro nella prova maschile che ha segnato il tempo di 3 ore e 48 minuti. Tra le donne invece ha chiuso in 4 ore 7 minuti Simona Parente.
Tra i 5 mila atleti in gara anche molti grandi campioni come Fabian Cancellara, Paolo Bettini, Johann Museuuw, Ivan Basso, Andrea Tafi, Alessandro Ballan, Alessandra Cappellotto che hanno condiviso il percorso insieme al direttore generale di RCS Sport, Paolo Bellino, il sindaco di Siena Bruno Valentini e l’assessore allo sport Leonardo Tafani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI