Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 16:01

Test per Medicina e Chirurgia, 716 i partecipanti

Oggi la prova di ammissione. Il rettore Frati "abbiamo dimostrato che con rigore e organizzazione le nostre attività possono andare avanti"



SIENA — Si è svolto oggi regolarmente e in sicurezza all'Università di Siena il test di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia.

Sono stati 716 i partecipanti alla prova, che hanno presentato l'autocertificazione prevista dal Ministero dell'Università e della Ricerca sul possesso del Green Pass, poi esibito.

La convocazione era prevista presso il complesso didattico Mattioli alle ore 9 per permettere alle addette e agli addetti di compiere tutte le verifiche e iniziare la prova, della durata di 100 minuti, alle ore 13.

L'Ateneo ha inoltre adottato tutte le misure per garantire il distanziamento fisico dei partecipanti e l’uso di dispositivi di protezione individuale con mascherine FFP2 e igienizzazione delle mani, sia per i candidati che per il personale di sorveglianza e i membri della commissione.

I posti disponibili a Siena (numero provvisorio) sono 244 per i cittadini comunitari e non comunitari equiparati e 2 per i cittadini non comunitari residenti all’estero.
Per ridurre gli spostamenti delle studentesse e degli studenti, considerata la situazione sanitaria, hanno partecipato al test anche i candidati delle province di Siena, Arezzo e Grosseto che non hanno scelto Siena come prima sede di assegnazione.

"Per il nostro Ateneo è stata la prima grande prova organizzativa con un numero importante di partecipanti dopo l'introduzione delle nuove regole sull’obbligatorietà della certificazione verde anche all'interno delle Università – ha detto il rettore Francesco Frati – . L'impegno di tutto il personale universitario coinvolto nel servizio di accoglienza e vigilanza, insieme a quello degli operatori della Pubblica assistenza e degli agenti della Polizia e della Polizia municipale, è stato fondamentale per il corretto e ordinato svolgimento delle selezioni. Voglio ringraziare tutte e tutti, perché insieme abbiamo dimostrato che con rigore e organizzazione le nostre attività possono andare avanti nel rispetto di misure di sicurezza adeguate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità