Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 13:52

Bilancio in linea con gli obiettivi per TLS

L’ ecosistema di innovazione che ruota attorno a Toscana Life Sciences continua a dare buoni frutti e generare valore sul territorio toscano



SIENA — E' positivo il bilancio 2016 della Fondazione TLS che è stato approvato venerdì 28 Aprile dal cda, chiudendo con un attivo patrimoniale di oltre 9 milioni di euro e un utile di 18mila e 586 euro.

TLS ha ricevuto nel 2016 un contributo di 6,5 milioni di euro della Fondazione Monte dei Paschi per svolgere le proprie attività e sviluppare, in accordo con la Regione Toscana, il “Protocollo di collaborazione per la valorizzazione del Polo Tecnologico sulle Scienze della Vita di Siena”.

“Le competenze, i laboratori e le piattaforme tecnologiche di TLS - sottolinea il direttore generale Andrea Paolini - sono nodi strategici dell’hub di medicina di precisione che si sta implementando e che avrà un’importante accelerazione nel 2017 con la realizzazione di una biobanca e di altre piattaforme tecnologiche congiunte pubblico-private ad accesso aperto per l’erogazione di servizi e lo sviluppo di specifici progetti di ricerca”. 

“Il processo di sviluppo di TLS - commenta il presidente Fabrizio Landi - sta andando avanti con grande accelerazione grazie al supporto strategico e finanziario dei soci, a partire dal determinante contributo di Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Regione Toscana, e alla forte sinergia con tutti gli attori delle scienze della vita sul progetto medicina di precisione. In un anno completo di gestione dell’edificio MRC siamo riusciti nell’obiettivo di ottimizzare spazi e facility tecnologiche e di aprire le porte a nuove interessanti avventure imprenditoriali in settori chiavi come la genetica e la genomica, la bioinformatica, la produzione robotizzata per l’industria farmaceutica in ottica industria 4.0. Insieme ai nostri soci abbiamo fatto una scommessa, oggi possiamo guardare al futuro convinti di aver fatto la scelta giusta. Un ringraziamento va a tutti i dipendenti di TLS per lo sforzo straordinario di questi mesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità