Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 18:22

Una donna alla guida della Fondazione Life Science

L'ente no-profit che opera sul panorama regionale come facilitatore di sistema per supportare le attività di ricerca nel campo delle scienze della vita



SIENA — E' Paola Castagnoli il nuovo direttore e coordinatore del nuovo comitato scientifico della Fondazione Toscana Life Sciences.

Il comitato scientifico, da statuto della Fondazione, è stato nominato dal comitato di indirizzo di TLS su proposta del presidente, Fabrizio Landi, che presiederà anche il nuovo organo. 

La professoressa Castagnoli è stata fondatrice e direttore scientifico dell''Istituto internazionale di Immunologia Umana SIgN, a Singapore e, con il suo gruppo di ricerca, ha pubblicato 298 ricerche, in extenso, su riviste internazionali, che sono state citate in oltre 29 mila lavori scientifici. 

Ad affiancare Castagnoli all''interno del comitato scientifico di TLS ci saranno Fabrizio Landi, che rivestirà il ruolo di presidente; Sergio Abrignani, direttore scientifico della Fondazione INGM, Istituto Nazionale di Genetica Molecolare "Romeo ed Enrica Invernizzi", e professore di patologia generale presso il Dipartimento di scienze cliniche e comunità dell''Università di Milano; Maurizio Agostini, direttore della direzione tecnico scientifica di Farmindustria; Amedeo Amedei, professore del Dipartimento di medicina sperimentale e clinica dell''Università di Firenze; Francesco Dotta, professore di endocrinologia presso il dipartimento di scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze dell''Università di Siena, direttore della UOC di diabetologia dell''azienda ospedaliera universitaria senese e presidente della Fondazione Umberto Di Mario ONLUS e Rino Rappuoli, chief scientist GSK Vaccines.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità