Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 09:20

Torna il bando "Reset" della Fondazione Mps

C'è tempo fino al 1° aprile per partecipare alle selezioni dei progetti dedicati al mondo dell'arte del Senese



SIENA — Visto il grande successo è stato deciso di riproporre il programma anche per l’anno 2022 un nuovo progetto di innovazione e collaborazione per sostenere le organizzazioni culturali e creative del territorio che desiderino rafforzare le proprie competenze.

Torna Reset 2022 con il quale la Fondazione si pone, quindi, gli obiettivi di allargare la platea delle realtà senesi interessate a partecipare; sostenere l’avvio e la gestione della comunità di pratica e “cantieri” di progetti e la sperimentazione di alcuni progetti pilota sul territorio di riferimento, oltre a creare un sistema di relazioni tra le realtà culturali senesi e altre realtà. A tal proposito, saranno attivate fasi che prevedono momenti di formazione, confronto, incontri con esperti, progettazione e sperimentazione. Potranno partecipare sia le realtà culturali senesi che hanno già partecipato ad una delle fasi della prima edizione 2021, sia quelle che non vi hanno preso parte.

Per quest’ultime si partirà con Dinamica, uno strumento di autoanalisi e riflessione sul proprio modello organizzativo, sui processi. Il questionario è disponibile sul sito della Fondazione e sarà attivo fino 1° aprile Ciascun ente culturale potrà partecipare ricevendo, gratuitamente, un report specifico sulla propria organizzazione, oltre a beneficiare di un incontro online di approfondimento dedicato per reindirizzare obiettivi, azioni e strategie. Tutti i dettagli utili alla compilazione del questionario sono illustrati nella guida pubblicata nel sito della Fondazione.

Un'occasione importante per tante associazione artistiche che se rientreranno nei requisiti potranno mettere in scena finalmente quei progetti troppe volte accantonati nel cassetto per mancanza di fondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità