Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA19°35°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 16:45

Post Covid, tornano gli eventi nelle strutture Asp

Concerti e momenti collettivi rientrano nelle residenze degli anziani senesi, allentando le restrizioni e riportando gioia e speranza



SIENA — Anche gli ospiti di Asp Città di Siena si incamminano verso un graduale ritorno alla normalità. Sono infatti riprese le attività di animazione, le visite da parte delle Contrade e le serate di intrattenimento.

Ieri, martedì 4 maggio, gli ospiti sono stati allietati dal gruppo musicale “I Raccattati colligiani” che hanno fatto ballare grazie al loro repertorio di canzoni popolari e di altri tempi. Il pomeriggio è iniziato con il pensiero dei familiari di Stefano Bernini, ospite del Riccio, che hanno portato dei palloncini colorati con un messaggio di speranza. I palloncini sono stati fatti volare come segno di ripartenza e leggerezza.

“Finalmente con il graduale ritorno alla normalità anche i nostri ospiti possono tornare a fare attività che sono indispensabili per la vita quotidiana – ha detto il presidente di Asp Città di Siena Mario Valgimigli – Con il direttore di Asp, Ulderico Izzo, ci teniamo a ringraziare la famiglia Bernini per il loro augurio di speranza e tutto lo staff dell'animazione per la cura con la quale organizzano pomeriggi divertenti e spensierati per i nostri ospiti”.

Buone notizie e chiaro segnale che le restrizioni che pur ci sono ancora, tendono ad allentarsi facendo tornare alla vita sociale i tanti anziani ospiti, portando gioia e speranza tra gli ottuagenari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca