Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 16:45

Post Covid, tornano gli eventi nelle strutture Asp

Concerti e momenti collettivi rientrano nelle residenze degli anziani senesi, allentando le restrizioni e riportando gioia e speranza



SIENA — Anche gli ospiti di Asp Città di Siena si incamminano verso un graduale ritorno alla normalità. Sono infatti riprese le attività di animazione, le visite da parte delle Contrade e le serate di intrattenimento.

Ieri, martedì 4 maggio, gli ospiti sono stati allietati dal gruppo musicale “I Raccattati colligiani” che hanno fatto ballare grazie al loro repertorio di canzoni popolari e di altri tempi. Il pomeriggio è iniziato con il pensiero dei familiari di Stefano Bernini, ospite del Riccio, che hanno portato dei palloncini colorati con un messaggio di speranza. I palloncini sono stati fatti volare come segno di ripartenza e leggerezza.

“Finalmente con il graduale ritorno alla normalità anche i nostri ospiti possono tornare a fare attività che sono indispensabili per la vita quotidiana – ha detto il presidente di Asp Città di Siena Mario Valgimigli – Con il direttore di Asp, Ulderico Izzo, ci teniamo a ringraziare la famiglia Bernini per il loro augurio di speranza e tutto lo staff dell'animazione per la cura con la quale organizzano pomeriggi divertenti e spensierati per i nostri ospiti”.

Buone notizie e chiaro segnale che le restrizioni che pur ci sono ancora, tendono ad allentarsi facendo tornare alla vita sociale i tanti anziani ospiti, portando gioia e speranza tra gli ottuagenari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità