Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:SIENA8°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 11:59

Turismo e sostenibilità si incontrano al Bandini

Lunedì convegno tra gli studenti e docenti universitari su ambiente e paesaggio. Risorse per il futuro che devono essere tutelate e valorizzate



SIENA — Secondo appuntamento con il progetto "Madre Terra, Casa Futura" format nel quale i giovani  si confrontano con professori ed esperti sul tema dell'ambiente. Lunedì 6 dicembre, a partire dalle ore 10, protagonisti del confronto nell’Aula Magna del Bandini di Siena, il professor Rossano Pazzagli docente dell’Università degli studi del Molise che parlerà agli studenti di Paesaggio e turismo nelle aree rurali.

A seguire, l’intervento del professor Fabio Berti dell’Università degli studi di Siena che introdurrà il tema Sostenibilità o decrescita? Nuovi paradigmi per un mondo che cambia, presenta anche il professor Francesco Fasano il compito di definire il ruolo della scuola nel dare il suo contributo alla salvaguardia ambientale. L’incontro sarà moderato dal giornalista Cristiano Pellegrini.

Una seconda giornata, dopo quella in cui i ragazzi si sono confrontati sul tema della scienza ed etica.  Sono inoltre in campo numerose altre iniziative come l’installazione di alcuni fontanelli di acqua potabile dentro la scuola con contestuale distribuzione di borracce, la messa a dimora di 50 nuove piante di essenze autoctone nel terreno circostante la scuola e il progetto per la riqualificazione energetica della struttura. 

Un'idea ambiziosa che vuole rendere l'istituto al passo con i tempi e con le esigenze di un mondo che cambia. Un pianete verde e rispettoso dell'ambiente è la sfida che dovranno affrontare gli adolescenti che adesso stanno affrontando il percorso di istruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata di follia per un bengalese di 31 anni che ha molestato numerose donne in diversi esercizi di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità