Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 27 agosto 2016 ore 13:45

Ultimo appuntamento con i concerti del Franci

La performance dedicata ai grandi classici è in programma martedì 30 Agosto dalle ore 19 ad ingresso libero con i "I Concerti delle 7"



SIENA — E' la rassegna musicale organizzata dall'Istituto superiore di studi musicali "Rinaldo Franci" con l'Università di Siena,che tornerà in scena con il concerto intitolato "Da Beethoven a Debussy: stili e forme musicali a confronto". 

La performance sarà ospitata nella Sala Rosa, in piazzetta Silvio Gigli dalle ore 19 a ingresso libero, e vedrà esibirsi al pianoforte Aurora Manuguerra, studentessa seguita dalla professoressa Paola Franconi. 

La rassegna "I Concerti delle 7", nasce nel 2010 da un'idea di Guido Badalamenti, coordinatore e responsabile del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università degli Studi di Siena, che volle dare alla biblioteca della Chiesa sconsacrata di Santa Mustiola, detta anche della Rosa, una vita culturale composita attraverso una rete di eventi pittorici, fotografici e musicali che valorizzasse gli artisti e i giovani talenti locali.

Dal 2010 a oggi sono stati organizzati dall'Istituto Franci oltre un centinaio di concerti, con protagonisti giovani studenti che hanno presentato un'enorme varietà di strumenti, autori, stili ed epoche musicali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità