Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 21 marzo 2023 ore 13:59

Un convegno sul terzo settore aperto ai cittadini

E' in programma i 28 marzo grazie all'iniziativa di Si- Sienasociale per affrontare il tema delle persone deboli e anziane



SIENA — Un percorso cominciato da tempo grazie al dialogo tra amministrazione comunale e protagonisti del Terzo Settore. Il prossimo 28 marzo la conclusione di questo importante lavoro di co-progettazione con il convegno “Si-Sienasociale: esperienze di coprogettazione per la costruzione del welfare locale. Analisi e prospettive”, presso il complesso del Santa Maria della Scala.

Un convegno aperto alla cittadinanza, organizzato dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Siena, che vuole fare il punto sui risultati ottenuti a sostegno della categorie più fragili della nostra comunità. Disabili, famiglia e anziani, sono queste le tre categorie messe al centro dei tavoli di lavoro organizzati insieme al mondo dell’associazionismo locale.

“Un’azione congiunta e collaborativa con molti attori protagonisti e coinvolti nel tema del welfare – spiega l’assessore Francesca Appolloni – Un sostegno economico importante da parte dell’amministrazione che ha assegnato ai tavoli della co-progettazione 750mila euro totali. Grande coinvolgimento delle associazioni che hanno collaborato attivamente in un momento di trasformazione normativa e procedurale per il terzo settore”.

I risultato di questi lavori, con dei quadri rappresentativi della realtà territoriale senese, a seconda delle esigenze espresse e analizzate nel corso della co-progettazione, saranno presentati durante il convegno del 28 marzo.

Oltre al sindaco di Siena Luigi De Mossi e all’assessore al sociale del Comune di Siena Francesca Appolloni interverranno Stefano Zamagni, economista politico e “padre” della riforma del Terzo Settore, Luca Gori, ricercatore della Scuola Superiore Sant’Anna, Alessandro Salvi, settore welfare e innovazione sociale della Regione Toscana, Carlo Rossi, presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità