Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 18 febbraio 2023 ore 10:00

Terzo settore al voto per il Cescot

Appuntamento il 25 febbraio con le elezioni dei delegati delle associazioni. Saranno 18 i componenti scelti



SIENA — Novità nel mondo del volontariato. Al via le assemblee per rinnovare le squadre delle delegazioni territoriali di Cesvot. A Siena l'appuntamento è il 25 febbraio alle ore 10, all'Auditorium Confesercenti.

L'invito a partecipare è rivolto a tutte le 829 realtà del terzo settore dell’area senese: alle 276 organizzazioni di volontariato, alle 376 associazioni di promozione sociale, alle 71 imprese sociali, alle 98 onlus, a un ente filantropico e agli ulteriori 7 enti iscritti al Registro nazionale del terzo settore.

Il nuovo Direttivo della Delegazione senese del Centro Servizi Volontariato Toscana avrà il compito di individuare le esigenze del territorio contribuendo alla definizione degli indirizzi e degli obiettivi del programma annuale di attività di Cesvot, impegnato a dare servizi gratuiti per promuovere, sostenere e sviluppare il volontariato in Toscana.

Per partecipare al voto è necessario iscriversi fino al 22 febbraio, compilando il modulo online sul sito del Csvot previa registrazione all’area riservata. Al termine dell’iscrizione, il sistema consente di stampare il certificato elettorale che, insieme ad un valido documento di identità, autorizza ad essere accreditati in assemblea per esercitare il diritto di elettorato attivo e passivo.

Gli enti che intendono candidare un proprio rappresentante nel Direttivo dovranno presentare alla Delegazione territoriale di riferimento la candidatura a firma del legale rappresentante per email su carta intestata/carta timbrata dell’ente. L’assemblea elegge 18 componenti del direttivo, di cui almeno 10 espressione di organizzazioni di volontariato. Ogni votante può esprimere fino ad un massimo di 12 preferenze.

“Il mondo del terzo settore conferma ogni giorno il suo fondamentale ruolo nel garantire un diffuso welfare di comunità - afferma Luigi Paccosi, presidente Cesvot - Per questo eleggere le nuove squadre territoriali non è solo un mero esercizio di democrazia ma permette ai soggetti che operano nel settore di determinare la strada da seguire e quindi dare un'impronta al futuro della società, in un periodo particolarmente difficile. Per questo, invito tutti coloro che ne hanno diritto a partecipare e a fare sentire la propria voce”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità