Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 10:30

Un nuovo defibrillatore per il quartiere

San Miniato è semore più cardio protetta con l'inagurazione del nuovo Dae al centro la Meridiana



SIENA — La città è sempre più sucura grazie alla volontà dei cittadini. A San Miniato ieri è stato inaugurato il nuovo Dae presso il centro la Meridiana

Il dispositivo è in memoria del cittadino Francesco Muzzi ed è stato donato dalla famiglia tramite l’Associazione Siena Cuore in collaborazione con il "Comitato Siena 2 cittadini attivi e associazioni per i beni comuni".

All’inaugurazione erano presenti il Presidente di Siena Cuore Juri Gorelli, il Presidente del "Comitato Siena 2 cittadini attivi e associazioni per i beni comuni ODV" Roberto Beligni, i familiari di Francesco Muzzi, il Coordinatore provinciale della Consulta del Volontariato della Protezione Civile Ezio Sabatini, il consigliere della Associazione Nazionale Mutilati in Servizio Machetti Martino e una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri.

Massimo Muzzi: ”Per noi famigliari è stato un momento emozionante e vogliamo ringraziare l’Associazione Siena Cuore, il Comitato Siena 2 cittadini attivi e associazioni per i beni comuni ODV e l’Amministrazione Comunale che ci ha permesso di posizionare il macchinario a disposizione di tutta la cittadinanza”.

Juri Gorelli, Presidente Associazione Siena Cuore Odv: “Siamo soddisfatti dell’inaugurazione di questa prima postazione DAE targata 2023, in onore di Francesco Muzzi, padre di due nostri volontari. Una grande emozione dedicare la postazione in suo onore. Questa postazione è un ulteriore punto di riferimento per questa zona della città che era rimasta scoperta di un tale dispositivo per la sicurezza di tutti. I nostri più sentiti ringraziamenti vanno al Comitato che ha supportato e aiutato l’Associazione in questa operazione. La collaborazione andrà avanti in un’ottica di rete tra tutti i soggetti sul territorio con corsi di formazione all’uso dei defibrillatori che partiranno a breve per la cittadinanza”.

L’Associazione Siena Cuore in accordo con l’Amministrazione Comunale, si fa carico dei costi di manutenzione (sostituzione batterie e placche a scadenza) dei controlli periodici precisando che nei modelli installati su indicazione specifica della casa costruttrice non deve essere fatta nessuna manutenzione annuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità