Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SIENA17°29°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 08 novembre 2022 ore 10:34

Un corso per diventare amministratore di sostegno

E' rivolto a tutti gli iscritti degli ordini professionali. Maggiori informazioni sul sito della Asl, la domanda di partecipazione entro il 7 dicembre



SIENA — Un corso per la formazione di un'importante figura sociale e professionale. L'Amministratore di sostegno rivolto a tutte le aree territoriali di riferimento dell’Asl Toscana sud est: è l’iniziativa promossa dalla direzione dei Servizi sociali in attuazione di quanto disposto dalla Regione Toscana, che ha chiesto alle Aziende sanitarie di realizzare specifiche attività per diffondere e consolidare questo istituto per gestire elenchi, anche di professionisti, disponibili ad assumere l'incarico.

Si tratta di un operatore che si occupa di persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere a sé. Il corso è rivolto agli iscritti ad Ordini e Albi professionali (avvocati, assistenti sociali, infermieri, dottori commercialisti e degli esperti contabili, psicologi, ecc.) delle province di Arezzo, Grosseto e Siena un percorso formativo e informativo, totalmente gratuito, per chi fosse interessato e disponibile a ricoprire il ruolo.

 L'iniziativa è strutturata in tre moduli formativi (a distanza): giuridico, conoscitivo dei servizi e patrimoniale-amministrativo, per un totale di 24 ore, più una verifica finale (in presenza). Il modulo di iscrizione sono scaricabili sul sito della Asl alla pagina https://www.uslsudest.toscana.it/notizie/amminist... e da inviare entro il 7 dicembre 2022, a: direttoreservizisociali@uslsudest.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno