Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 23 ottobre 2021 ore 09:38

Un corso per diventare amministratori di sostegno

Promosso dalla Asl Toscana Sud Est. In provincia di Siena inizia dal prossimo 15 novembre



SIENA — Un corso dedicato alla formazione di amministratori di sostegno rivolto a tutte le aree di riferimento dell’Asl Toscana sud est. Si tratta dell’iniziativa promossa dal dipartimento dei Servizi sociali dell'Azienda sanitaria in attuazione di quanto disposto dalla Regione Toscana, che ha chiesto alle Asl di realizzare specifiche attività per diffondere e consolidare questo istituto al fine di realizzare e gestire gli elenchi di persone disponibili ad assumere tale incarico.

L’amministratore di sostegno è una figura che opera a favore di persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. La sua nomina è di competenza del giudice tutelare.

Dopo la prima edizione del corso svolta nella provincia di Grosseto nei mesi estivi, dal 15 novembre avrà inizio la seconda dedicata alla provincia di Siena (Zone Senese, Amiata senese e Val d’Orcia-Valdichiana senese, Alta Val d’Elsa).

L'iniziativa è strutturata in quattro moduli formativi: giuridico, patrimoniale-amministrativo, relazionale, conoscitivo dei servizi, per un totale di quaranta ore e un numero previsto di circa trenta partecipanti. Si terrà in parte a distanza, su piattaforme idonee, e in parte in presenza nel rispetto delle norme vigenti. A condurre le lezioni, personale interno dell’Asl Toscana sud est e docenti esterni esperti in materia.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0577/536086 oppure 0575/254132,dal lunedì al venerdì in orario di ufficio; per iscriversi è necessario inviare una mail a direttoreservizisociali@uslsudest.toscana.it entro giovedì 11novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità