Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

PALIO martedì 27 giugno 2017 ore 09:09

Un Masgalano di alto valore artistico

Nell'opera di Paolo Penko c'è tutta la maestria dell'arte orafa di Siena. Una grande espressione dell'artigianato artistico della città



SIENA — Il Masgalano è stato donato dal Lions Club di Siena in occasione dei sessant’anni del Club nella città del Palio e i cento del Lions International. 

L'opera presentata insieme al Drappellone nel Cortile del Podestà ha lasciato veramente a bocca aperta i tanti senesi che l'hanno ammirata.

Una raffinata eleganza che si ritrova nei preziosi metalli adoperati dall'artista. 

La sinuosità dello skyline della città, un lavoro meticoloso che regala perfezione, quella stessa perfezione ed eleganza richiesti alla Contrada che si distinguerà per la Comparsa in questi due Palii e a cui andrà il premio.

"Il lavoro presentato da Paolo Penko – ha detto durante la presentazione Francesco Cottini Presidente Lions Club Siena – è stato quello che ci ha convinto di più, non solo da un punto di vista puramente artistico, ma anche per la capacità di saper coniugare, ed esaltare in uno scambio reciproco di armonie, una visione della città con la storia del nostro Club".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità