Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 10:06

Un premio per le vite umane salvate

Iniziativa dell'Associazione Siena Cuore Odv, giunta alla quarta edizione, in programma il 7 maggio alle 15,30 su piattaforma online



SIENA — Il 7 maggio prossimo alle ore 15,30 l’Associazione Siena Cuore Odv celebra su piattaforma on line la quarta edizione del Premio BLSD Angel 2021 con l’inizio delle attività nella nuova sede e la dedica di un Premio di Tesi di Laurea al collega recentemente scomparso Giampaolo Costantino.

Il Premio BLSD ANGEL 2021 è un riconoscimento per tutti quei cittadini operatori laici che nel corso dell’anno precedente hanno contribuito a salvare vite umane con l’uso sapiente del defibrillatore nella nostra regione.

Il premio BLSD ANGEL consta di una targa onorifica a testimoniare l’importanza della formazione e dei territori cardio-protetti stimolo a ben operare e collaborare in rete.

I Premiati da tutta la regione saranno 7 a cui si associano 4 Menzioni Speciali con la motivazione di “aver contribuito alla divulgazione delle manovre salvavita, della formazione e della sensibilizzazione della popolazione tutta e diffusione dei defibrillatori pubblici”.

Nello specifico:

PREMIATI BLSD ANGEL 2021:

- AGENTE SCELTO PIERO COCCA

- ASSISTENTE CAPO CARLO FALCIANI

- VICE ISPETTORE LUCIANO STASI

- ELENA PALLADINO

- NICOLETTA CARRARA

- MARTINA RONDON

- DANIELE MARINI

MENZIONI SPECIALI

- ANFFAS Alta Val d’Elsa per “aver contribuito a divulgare le manovre salvavita tra ragazzi con diverse abilità”

- Scuola Primaria di Castiglione d’Orcia per “essere stato uno tra i primi istituti scolastici ad averci permesso di formare ed informare tutto il personale docente e di supporto e tutti i bambini delle classi quinte”

- Famiglia Ramazzotti di Follonica per “aver voluto donare alla città di Follonica i defibrillatori ad uso pubblico”

- Sig Nicola Ferradini di Bientina(Pi) per “aver installato nella sua azienda un defibrillatore e formato i sui dipendenti al suo uso dopo essere stato colpito da arresto cardiaco e salvato dal tempestivo intervento dei presenti con utilizzo del defibrillatore”

Il Premio è stato ideato ed è promosso da Siena Cuore ODV. E’ a carattere regionale e ha ottenuto il Patrocinio della Regione Toscana, l’uso del Marchio del Consiglio Regionale della Regione Toscana, del Comune di Siena, della Provincia di Siena, dell’ASL SudEst Toscana, dell’Az. Ospedaliero Universitaria Senese, dell’Università degli Studi di Siena, della Consulta del Volontariato di Siena, del Cesvot Delegazione di Siena, di IRC COMUNITA’, di PROGETTO VITA e di CONA CUORE.

All’interno della cerimonia avverrà anche la premiazione della prima edizione del Premio di Tesi di Laurea intitolato a Giampaolo Costantino, infermiere, indetto dall’Associazione stessa. Il Premio “Tesi di Laurea GIAMPAOLO COSTANTINO” è rivolto ad Infermieri Laureati presso il Corso di Laurea in Infermieristica - sede di Siena - Università di Siena, nelle sessioni AA 2019-2020 che abbiano svolto una Tesi di Laurea negli ambiti Emergenza/Urgenza e Terapia Intensiva.

I premi sono 3 e sono corrisposti in denaro per un totale di circa 600,00 euro ai candidati che hanno effettuato le miglior tesi. La Commissione che ha valutato i lavori è composta da Docenti del Corso di Laurea in Infermieristica e dai Professionisti Sanitari membri dell’Associazione Siena Cuore ODV(già Siena Cuore Onlus).

Premiati “Tesi di Laurea GIAMPAOLO COSTANTINO” prima edizione, 2021:

Primo classificato: GIOVANNA LIPPOLIS

Secondo classificato MICHAELA PERUGINI

Terzo classificato GIOIA VALENTINA ZACCARI

A causa della pandemia la cerimonia si svolgerà in modalità on line su piattaforma Zoom e verrà trasmessa in diretta social sulle pagine FB dell’Associazione, de Il Cittadino On Line e SiChannelTv.

Per iscrizioni sulla piattaforma è necessario inviare una mail a sienacuoreonlus@gmail.com entro le 12,00 del 6 maggio 2021 e iscriversi con Nome e Cognome per esteso a fini identificativi. Il link di collegamento sarà inviato solo a chi ne avrà fatto richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità