Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 12:33

Un questionario per l'osservatorio sul turismo

E' l'iniziativa lanciata da Confcommercio e Confesercenti Siena. Contenitore utile per monitorare i flussi e affinare le strategie per l'accoglienza



SIENA — Un questionario per costruire l’osservatorio congiunturale della filiera turistica della provincia di Siena. Il questionario è accessibile si può compilare sia da smartphone che da pc al link bit.ly/34oBHmY e rimarrà aperto fino al 10 giugno 2021.

E’ l’iniziativa lanciata da Confcommercio e Confesercenti che stanno realizzando, con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, l’osservatorio congiunturale della filiera turistica della provincia di Siena. Perché? Peranalizzare e monitorare lo stato di salute dell’intera filiera al fine di individuare le strategie più appropriate da attuare per lo sviluppo futuro, funzionali alla tenuta del tessuto economico in ragione anche dei cambiamenti avvenuti con il Covid.

L’osservatorio intende avere dati aggiornati sulla situazione turistica ed economica e costruire una piattaforma che renda disponibili sia per le aziende che per i turisti le risorse del territorio: ristoranti, noleggio, guide, strutture ricettive, negozi al dettaglio. Per questo c’è bisogno degli operatori: solo 10 minuti del loro tempo, ora, per la costruzione dell’osservatorio, e poi in futuro per renderlo attivo, si tratta di 10 minuti del proprio tempo ogni 3 mesi. Un piccolo sforzo per valutare lo stato di salute delle imprese e l’impatto generato dalla pandemia, per cogliere il sentiment del futuro e costruire nuove strategie, restituire azioni concrete dedicate a tutti gli operatori del turismo. Chiaramente le informazioni acquisite saranno elaborate in forma assolutamente anonima e aggregata.

Per informazioni sul progetto è possibile contattare Confcommercio Siena chiamando Luisella Bartali, siatelefonando allo 0577-248864 o scrivendo all’indirizzo mail lbartali@confcommercio.siena.it. Per Confesercenti Siena è possibile contattare Carmine Diurno scrivendo alla mail segreteria@confesercenti.siena.it o telefonando allo 0577 252237.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca