Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 12:06

Un webinar su mobilità elettrica e wi - fi

Organizzato da Confesercenti Siena per martedì 8 giugno alle 15 in diretta web nell'ambito della serie "Transizione come?"



SIENA — L’ultima installazione è di pochi giorni fa, lungo il raccordo Siena-Firenze: presso la stazione di servizio San Casciano quattro nuove postazioni consentono di rimettere in pista un veicolo elettrico rimasto ‘a secco’ in un quarto d’ora. In un circolo virtuoso, l’estensione della mobilità sostenibile stimolerà nuovi punti di ricarica, e viceversa. Ma allo stato attuale, quando può convenire realmente fare a meno di benzina o diesel, a chi si sposta per lavoro in provincia di Siena? E l’installazione di una colonnina elettrica può diventare un vantaggio competitivo per i clienti di un hotel, o di un esercizio commerciale?

Domande pratiche provocate uno dei temi del momento, la transizione ecologica e digitale: a queste cercherà di rispondere “MOBILITA’ E CONNESSIONI - abbassare emissioni e costi, alzare i ricavi”, quinto webinar della serie “TRANSIZIONE COME?” allestita da Confesercenti Siena. 

Martedì 8 giugno, alle ore 15, in diretta web, il tema sarà sviluppato da esponenti che giornalmente sperimentano pro e contro dei nuovi sistemi di alimentazione: Gabriele Simoncelli, di Siena Motori, fornirà indicazioni per regolarsi sulla convenienza delle soluzioni attualmente sostenibili, mentre Mario Ciulli, di Enegan, indicherà quando per un’impresa può essere conveniente attrezzarsi per “caricare” il cliente con luci e colonnine elettriche. Con loro anche Cristiano Neri, di Terrecablate reti e servizi: lo stato dell’arte delle tecnologie wi-fi e le strategie per renderle redditizie saranno il tema del suo intervento.

“MOBILITA’ E CONNESSIONI” seguirà i primi quattro appuntamenti della serie TRANSIZIONE COME?, svolti nelle scorse settimane. Gli interessati a seguire e interagire con il webinar del 8 giugno possono prenotarsi entro il giorno prima tramite il link http://bit.ly/booking-transizione-come oppure tramite il sito di Confesercenti Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità