Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:SIENA13°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Spettacoli martedì 31 gennaio 2023 ore 16:55

Un weekend a teatro con Ingrassia e la D'Aquino

Appuntamento per tre serata dal 3 al 5 febbraio per sorridere delle peripezie dei personaggi di “Amori e sapori nelle cucine del principe”.



SIENA — Una commedia fatta di amore, attese e gelosie arriva ai Rinnovati. Tosca D’Aquino e Giampiero Ingrassia protagonisti sul palco dei Rinnovati venerdì 3 febbraio (ore 21), sabato 4 febbraio (ore 21) e domenica 5 febbraio (ore 17) con lo spettacolo di Roberto Cavosi “Amori e sapori nelle cucine del principe”.

Sicilia 1862 Mentre sull’Italia soffiano i venti del nuovo Regno che si prepara ad unificare la penisola, nei palazzi nobiliari l’aristocrazia decadente si prepara a fare i conti con il nuovo corso della storia. Nobili impettiti e nobildonne riccamente agghindate partecipano a balli e banchetti – come quello del fidanzamento del nipote del principe – come se nulla di quanto accade intorno potrà mai mettere a rischio le loro vecchie abitudini.

Ma cosa succede nelle cucine del palazzo mentre nei lussuosi saloni soprastanti si consuma l’ennesimo opulento banchetto? È presto detto: volano le portate, si azzuffano i cuochi, si tirano padelle ma soprattutto si svelano amori impensabili, crudeli e meravigliosi conditi da tutti quei santi e profani profumi tipici della cucina siciliana.

Teresa, la cuoca, in gioventù è stata la prostituta prediletta nientemeno che del principe. Il loro fu un amore tanto intenso quanto impossibile che incendiò un’intera estate. Ma è da allora, da vent’anni, che non si vedono e lei lo aspetta, sperando che la degni almeno di un saluto, mentre la sua anima custodisce un inconfessabile segreto.

Incontro con il pubblico Tosca D’Aquino, Giampiero Ingrassia e tutta la compagnia dello spettacolo incontreranno il pubblico senese sabato 4 febbraio alle ore 18, presso il foyer del Teatro dei Rinnovati. L’appuntamento è a ingresso libero: basta prenotare inviando una mail a comunicazione@teatridisiena.it .

Biglietti acquistabile on line sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati dal martedì alla domenica, dalle ore 13 alle ore 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ciclista poggibonsese ha battuto Lorenzo Rota sulla prova in linea dei campionati italiani: quest'anno aveva già fatto sua la Milano-Torino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità