Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 14:15

Telecamere per misurare la febbre all'ospedale

Due temoscanner agli ingressi del policlinico delle Scotte per agevolare il lavoro dei check point anti-Covid. Più utenti monitorati in contemporanea



SIENA — Ulteriore passo in avanti del policlinico Santa Maria delle Scotte per rendere più agevole e sicuro il lavoro degli operatori sanitari ai check point allestiti agli ingressi dell'ospedale. L'azienda ospedaliero universitaria, infatti, ha posizionato due termoscanner all'ingresso principale di viale Bracci e nell'area dell'ex pronto soccorso, in prossimità della dscharge room. 

I nuovi strumenti sono telecamere in grado di misurare la temperatura corporea di chi passa in modo rapido e nel rispetto della privacy. Il sistema permette di monitorare più persone in contemporanea e garantisce la distanza di sicurezza raccomandata dalle norme anti-coronavirus. 

"Solo nel caso in cui venga rilevata una temperatura corporea che supera i limiti di guardia, scattano i controlli manuali con i termometri. Così facendo – ha detto il direttore del Dipartimento Tecnico dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese Filippo Terzaghi - si evitano code e assembramenti all’ingresso, preservando i nostri operatori da continui contatti con l’utenza per la misurazione della temperatura con dispositivi di prossimità, quali i termometri e garantendo un vantaggio in termini di tempo e sicurezza ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità