Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 17:06

Vaccini, arrivata Moderna e domani tocca a Pfizer

Sono 990 le dosi giunte oggi alla Asl Toscana sud est. Tra 24 ore un'altra fornitura che verrà somministrata a partire dalle 6.900 persone prenotate



SIENA — Arrivano nuove forniture di vaccini anti-Covid.

Oggi sono giunte in Toscana 4.510 nuove dosi di Moderna. Di queste, 1.540 sono state consegnate alla Asl Nord Ovest, 1.980 alla Centro e 990 alla Sud Est.

Attualmente le forniture Moderna arrivate in Toscana sono 2 per un totale di 9.810 dosi di vaccino, di cui 5.300 consegnate lo scorso 13 gennaio, con le quali si sta procedendo alla vaccinazione degli operatori dei servizi di emergenza-urgenza e dei volontari, impegnati nei trasporti sanitari.

Domani, martedì 2 febbraio, invece, sono attese le nuove 31.590 dosi di vaccino di produzione Pfizer-BioNTech. Contestualmente saranno riaperte - sempre domani - a partire dalle ore 15, le agende della fase 1 per la prenotazione delle prime somministrazioni del vaccino Pfizer da parte delle 6.900 persone, che si erano già prenotate e alle quali erano stati annullati gli appuntamenti per improvvisa riduzione delle forniture. Ciascuna di queste è stata avvisata della nuova possibilità, tramite invio di apposito sms.

Coloro che avevano già prenotato avranno una priorità di 48 ore, passate le quali le prenotazioni saranno aperte (disponibilità di vaccini permettendo) anche agli altri operatori sanitari e sociosanitari degli ospedali e delle Rsa, della struttura territoriale pubblica, del privato accreditato, dei medici di medicina generale e dei pediatri, sempre che abbiano già effettuato la pre-adesione.

Una parte delle nuove forniture verrà comunque conservata ai fini della somministrazione dei richiami.

Dall’inizio della campagna alle ore 16 di oggi, lunedì primo febbraio, sono state utilizzate in tutto 125.532 dosi di vaccino, di cui 19.685 in rsa, come riportato sul portale web https://vaccinazioni.sanita.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità