Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca mercoledì 21 giugno 2023 ore 09:46

Vandali devastano la piscina in piazza Amendola

La struttura chiusa da tempo in attesa di lavori di ristrutturazione è stata pesantemente colpita da un raid compiuto nei giorni scorsi



SIENA — Sopralluogo di alcuni membri della giunta comunale ieri pomeriggio, presso la piscina Amendola a Siena. Gli assessori al decoro urbano Barbara Magi e allo sport Lorenzo Lorè hanno verificato di persona i danni riportati dalla struttura in seguito agli ultimi atti vandalici.

“Il Comune di Siena – sostengono gli assessori - esprime per prima cosa la propria indignazione dopo gli incresciosi atti vandalici che, nelle notti scorse, hanno preso di mira la piscina di Piazza Amendola. La struttura, da tempo chiusa al pubblico, è stata oggetto negli ultimi mesi di continui raid notturni con danneggiamenti e scritte con bombolette spray. Da qualche giorno, però, la situazione si è ulteriormente aggravata e sono stati semidistrutte le vetrate esterne, gli oblò e anche le attrezzature presenti all’interno della piscina”.

“Vogliamo esprimere la nostra totale vicinanza alla Uisp di Siena che in queste ore è alle prese con l’ennesima conta dei danni dopo i deplorevoli raid vandalici delle notti scorse – sostengono gli amministratori– cercheremo di intensificare, per quanto di nostra competenza, i controlli sulla zona. Un luogo particolarmente delicato, sia per la presenza di famiglie, bambini e anziani. Con Uisp il confronto costruttivo è continuo, anche su queste tematiche e sulle criticità registrate in piazza Amendola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità