Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 11:35

Vendere online, ecco come fare un e-commerce

Iniziativa gratuita promossa dall’agenzia formativa Saiter Confcommercio Siena con l’Ente Bilaterale del Terziario Toscano



SIENA — Formare le imprese per vendere online. Questo è quanto si prefigge Confcommercio Siena che ha fortemente voluto questo corso gratuito.
Il corso di formazione è pensato dall’agenzia formativa S.a.i.ter. in collaborazione con E.Bi.T.Tosc., Ente Bilaterale Terziario Toscana.

Cinque sono gli incontri, il 26 novembre, il 2 dicembre, il 4 dicembre, il 7 dicembre e il 18 dicembre.
Si parte il 26 novembre con Fabio Cibello il “coach dei venditori per eccellenza in Italia”, che spiegherà quali sono le strategie, in quattro step, per aumentare fortemente la probabilità di trasformare una semplice richiesta di informazioni in una vendita, nonché l’importanza di sfruttare i social e il web per massimizzare il fatturato.

Si parlerà di cos’è il web marketing, come è cambiato il marketing con l’avvento dell’era digitale, del sito internet vetrina ed e-commerce: differenze, vantaggi e opportunità, dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, di Google Analytics, Google Ads e Google My Business, dei social network e della scelta dei canali social per il web marketing.

L’obiettivo del corso è quello di aiutare a ripensare all’organizzazione del negozio facendo riflettere sulle potenzialità del commercio svolto sulle principali piattaforme virtuali e sulle nuove prospettive che potrebbero aprirsi. I docenti, esperti nel settore, spiegheranno passo, passo come fare e cosa serve per fare e-com

Tutto il programma. Il 26 novembre protagonista sarà Fabio Cibello, Coaching Partner dell'Università Bocconi e il Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti, "Vincere nell'era Covid con la vendita persuasiva", il 2 dicembre ci sarà Oriana Bottini, Co-Founder Pop Comm Srl, che spiegherà cos’è il web marketing e i principali strumenti per promuovere on-line la propria attività. Seguirà l’intervento di Carlo Battistelli, esperto di piattaforme e-commerce che spiegherà nel concreto come fare e come misurare la convenienza per il proprio negozio di operare anche sui principali market-place.

Come partecipare Il corso, che sarà completamente gratuito per le aziende con dipendenti e che aderiscono ad E.Bi.T.Tosc. sarà svolto totalmente on-line tramite l’utilizzo della piattaforma di Google, Gsuite Meet. Anche le aziende senza dipendenti o non aderenti al nostro Ente Bilaterale interessate a partecipare possono contattare S.a.i.ter. mettendosi in contatto con Nicoletta Milano, tel. 0577/248855 nmilano@confcommercio.siena.it, oppure con Raffaella Rosini, tel. 0577/248867 rrosini@confcommercio.siena.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità