Cronaca martedì 04 aprile 2017 ore 14:49
Venditori abusivi, un'ossessione per i turisti

Molti turisti che hanno visitato la città del Palio si sono lamentati anche dell'insistenza con cui i questuanti cercano di ricevere elemosina
SIENA — Ce ne sono davvero tanti per le vie del centro di Siena, tra coloro che semplicemente chiedono l'elemosina ad ogni angolo e chi cerca di vendere un oggetto per ricordo della visita nella città di Siena.
Il problema è che il fenomeno, segnalato più volte da passanti e turisti, è in crescendo e anche con fenomeni che hanno particolarmente disturbato i turisti vista l'insistenza con cui vengono fatte le richieste.
Lo scorso fine settimana, ad esempio, la polizia municipale di Siena ha individuato dieci persone sia italiani che stranieri che sono stati fermati ed identificati.
Molti di loro hanno precedenti penali per cui è scattata la segnalazione alla Questura e alla Prefettura per i provvedimenti di competenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI