Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 15:30

Verso il possibile azzeramento delle tariffe Aru

Il sindaco Valentini lo ha annunciato durante l'assemblea di Siena Parcheggi. Potrebbe essere una buona notizia per i residenti del centro storico



SIENA — Insieme all'azzeramento della tariffa Aru potrebbero diminuire anche i bollini per la sosta nella ZTL

Buone notizie, dunque, per i residenti del centro storico.

La notizia sarà confermata solamente dopo la pubblicazione del bilancio di Siena Parcheggi  tra un paio di mesi.

“Il risanamento del bilancio comunale ed il buon andamento delle società partecipate consentono progettualità che sembravano impensabili fino a poco tempo fa. In particolare sul tema dei bollini richiesti ai residenti per parcheggiare nelle zone ARU, in prossimità delle mura, e soprattutto nella ZTL del centro storico è iniziato un percorso di riduzione che ha già visto dimezzare il costo delle Aru e calare del 10% il bollino ZTL. Alla luce dei dati attuali dei bilanci del Comune e di Siena Parcheggi, è possibile ipotizzare un'accelerazione di questo processo” dichiara il Sindaco di Siena nella conferenza stampa, convocata a margine dell’assemblea dei soci di Siena Parcheggi.
“Proporremo pertanto ai cittadini, alle forze politiche e sociali, Contrade comprese, un dibattito sull'argomento della sosta nel centro storico e nelle zone limitrofe senza l'assillo di garantire entrate alla Siena parcheggi e, indirettamente, al bilancio comunale. Le modalità di tariffazione, riduzione o di esenzione dal pagamento del parcheggio delle autovetture dei residenti – prosegue il Sindaco – potranno essere valutate alla luce delle sole esigenze di vivibilità dei cittadini che vivono nel centro storico”.
“Ad oltre vent'anni dall'introduzione del bollino per parcheggiare nella ZTL (allora erano 50mila lire al mese), oggi abbiamo creato le condizioni finanziarie per decidere liberamente quali siano le misure migliori da adottare nell'interesse di chi vive e lavora nel centro di Siena. Molte città si interrogano su come salvaguardare la propria qualità di vita, nell'evoluzione sociale e demografica, aggredite da flussi turistici crescenti. Siena ha tutti gli strumenti necessari per mantenere una forte identità” conclude il Sindaco Bruno Valentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità