Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli lunedì 24 ottobre 2022 ore 14:32

Virginia Raffaele apre la stagione teatrale

L'attrice romana con la sua ironia porterà un po' di allegria, quello che ci vuole per aprire al meglio il cartellone senese



SIENA — Una ventata di comicità pungente e surreale per dare il via al palinsesto artistico del Teatro dei Rinnovati. Al via da oggi, lunedì 24 ottobre, la vendita degli abbonamenti della stagione 2022-2023 dei Teatri di Siena “Illuminarsi” a partire. Gli abbonamenti saranno acquistabili presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati, tutti i giorni dalle 10 alle 20.

I singoli biglietti saranno invece acquistabili dalle ore 14 di venerdì 28 ottobre presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati, oppure on line attraverso il sito dei teatri di Siena.

Ad aprire la stagione da mercoledì 2 novembre a venerdì 4 novembre (ore 21, Teatro dei Rinnovati) Virginia Raffaele con lo spettacolo “Samusà”. La regia dello spettacolo è firmata da Federico Tiezzi. “Samusà”, scritto assieme a Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, sgorga dai ricordi di Virginia Raffaele e in particolare dal mondo immaginifico in cui è realmente avvenuta la sua infanzia: quello del luna park.

“Sono nata e cresciuta dentro un luna park – spiega l’attrice - facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe, e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti.”

Virginia Raffaele saprà stupire il pubblico con l’ironia e la bravura che l’hanno resa una delle artiste più amate e apprezzate del panorama italiano degli ultimi anni.

Quattro tipologie di abbonamento I Teatri di Siena propongono diverse forme di abbonamento, per proporre soluzioni personalizzate a tutti gli abbonati. Oltre all’abbonamento completo, comprensivo di 20 spettacoli, il direttore artistico Alessandro Benvenuti ha selezionato 10 spettacoli tra prosa e danza, individuando due abbonamenti più agili: due linee tematiche d’autore che portano la sua firma artistica. Gli studenti potranno acquistare gli abbonamenti a 10 spettacoli approfittando di un abbonamento su misura.

Per informazioni su spettacoli, vendite e orari biglietteria consultare il sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it. Si riaccendono le luci sul palco e in sala e si torna e respirare l'aria magica che si cela ogni volta dietro al drappo rosso del palco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità