PALIO venerdì 01 luglio 2016 ore 10:25
Visite guidate al Rettorato per il Palio

La storia dell'Università di Siena e le opere d'arte e l'architettura del palazzo del Rettorato saranno protagoniste sabato 2 Luglio
SIENA — Le sale storiche, le epigrafi, i quadri gli affreschi saranno illustrati nel giro che comprende anche la salita alla torretta in cima al palazzo, da cui si ha una vista eccezionale sul centro storico di Siena. Aprirà a turisti e cittadini in occasione del Palio di Provenzano.
In occasione del Palio, poi Il rettore Angelo Riccaboni incontrerà infatti il consigliere politico dell'Ambasciata del Canada Marc-Antoine Dumas e i docenti dell'Università di Toronto Frank Wania e Ying Duan Lei, in Italia per svolgere delle ricerche sui movimenti del mercurio nell'aria nella zona del Monte Amiata insieme al professor Fabrizio Monaci, del dipartimento di Scienze della vita. All'incontro saranno presenti anche l'onorevole Luigi Dallai, Enrica Abbate, responsabile delle relazioni esterne dell'Ambasciata canadese, il professor Francesco Frati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI