Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cultura sabato 12 febbraio 2022 ore 14:05

"Questioni di famiglia" visite in costume

In occasione dell'ultimo giorno di Carnevale un appuntamento per raccontare la dimora della famiglia Sansedoni



SIENA — Giovedì Grasso, 24 febbraio, nuovo appuntamento con le visite teatralizzate. A Palazzo Sansedoni andrà in scena "Questioni di famiglia" organizzata da Fondazione Mps, Vernice Progetti Culturali e curata dalla Compagnia Teatrale Topi Dalmata. 

I visitatori saranno accompagnati nelle stanze che furono dimora della famiglia Sansedoni e che, attualmente, ospitano la Collezione Opere d’Arte della Fondazione Monte dei Paschi di Siena in due turni, alle ore 16.30 e alle ore 17.30.

La visita guidata permetterà di far conoscere la storia del Palazzo, dei personaggi che lo hanno abitato e dei suoi tesori nascosti con le incursioni di alcuni attori della Compagnia Topi Dalmata che faranno rivivere l’atmosfera del Palazzo attraverso illustrazioni, animazioni, aneddoti e racconti.

L’ingresso intero è di 13 euro, mentre il ridotto di 10 euro, per bambini dai 5 ai 14 anni, mentre è gratuito per i bambini sotto i 5 anni. I partecipanti fino ai 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito di Vernice progetti. L’accesso è consentito con Green Pass. Un modo differente e originale per visitare la sede della Fondazione Mps e scoprirne storie e segreti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno