Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura sabato 12 febbraio 2022 ore 14:05

"Questioni di famiglia" visite in costume

In occasione dell'ultimo giorno di Carnevale un appuntamento per raccontare la dimora della famiglia Sansedoni



SIENA — Giovedì Grasso, 24 febbraio, nuovo appuntamento con le visite teatralizzate. A Palazzo Sansedoni andrà in scena "Questioni di famiglia" organizzata da Fondazione Mps, Vernice Progetti Culturali e curata dalla Compagnia Teatrale Topi Dalmata. 

I visitatori saranno accompagnati nelle stanze che furono dimora della famiglia Sansedoni e che, attualmente, ospitano la Collezione Opere d’Arte della Fondazione Monte dei Paschi di Siena in due turni, alle ore 16.30 e alle ore 17.30.

La visita guidata permetterà di far conoscere la storia del Palazzo, dei personaggi che lo hanno abitato e dei suoi tesori nascosti con le incursioni di alcuni attori della Compagnia Topi Dalmata che faranno rivivere l’atmosfera del Palazzo attraverso illustrazioni, animazioni, aneddoti e racconti.

L’ingresso intero è di 13 euro, mentre il ridotto di 10 euro, per bambini dai 5 ai 14 anni, mentre è gratuito per i bambini sotto i 5 anni. I partecipanti fino ai 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito di Vernice progetti. L’accesso è consentito con Green Pass. Un modo differente e originale per visitare la sede della Fondazione Mps e scoprirne storie e segreti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità