Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:SIENA13°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Cronaca martedì 22 novembre 2022 ore 16:00

Tentano lo scippo ma la borsetta è vuota

Due stranieri, un ucraino e un albanese rispettivamente di 29 e 27 anni, sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri



SOVICILLE — Un colpo all'alba, il sistema è stato un classico anche se negli ultimi tempo è passato molto di moda. Stiamo parlando di un furto con scippo portato a termine da due stranieri su uno scooter, un 29enne ucraino e un 27enne albanese.

Il fatto si è verificato a Rosia nel Comune di Sovicille, i Carabinieri sono riusciti ad identificare e denunciare all’autorità giudiziaria gli autori del furto avvenuto qualche settimana fa ai danni di una donna del luogo. Due uomini, la mattina del 10 ottobre scorso, intorno alle 5, in sella ad un ciclomotore e nascosti dal casco integrale, avevano raggiunto alle spalle una signora portandole via la borsetta.

Fortunatamente la donna non ha riportato conseguenze fisiche. I due malviventi, invece, dopo essersi accertati che la borsa non conteneva valori ma solo effetti personali della vittima, si sono disfatti della refurtiva, abbandonandola sulla strada e dandosi alla fuga.

I Carabinieri si sono messi al lavoro per dare un volto agli autori dello scippo, in loro aiuto sono arrivati i filmati degli impianti di videosorveglianza e la ricostruzione ottenuta ascoltando diversi testimoni. Tutti gli elementi hanno portato ad identificare i due giovani stranieri che sono stati denunciati in stato di libertà.

    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ciclista poggibonsese ha battuto Lorenzo Rota sulla prova in linea dei campionati italiani: quest'anno aveva già fatto sua la Milano-Torino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità