Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 13:55
Sport Week End racconta i valori dello sport

Da sabato 27 febbraio Siena si trasforma in una grande palestra di vita e lo sport viene spiegato a scuola con incontri tra associazioni sportive
SIENA — Il tour nelle scuole cittadine parte domani, martedì 23 febbraio, coinvolto il liceo scientifico Galileo Galilei e l’istituto Tito Sarrocchi.
Per l’occasione i giovani studenti incontreranno l’assessore allo sport del Comune di Siena, Leonardo Tafani e i rappresentanti delle società, associazioni sportive e dilettantistiche che partecipano alle 4 settimane che la città dedica allo sport.
Dalla corsa al nuoto passando per il ciclismo, il judo, il basket e non solo, tante le iniziative che Siena dedica allo sport in queste 4 settimane.
Spazio, inoltre, all’arte e a Enrico Butini, presidente Panathlon Club di Siena, che presenterà ai ragazzi la mostra dedicata all’emancipazione femminile vista attraverso i giochi olimpici, ospitata fino al 13 marzo ai Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico.
Eventi imperdibile della rassegna saranno la “Rcs strade bianche e grandfondo”, gare ciclistica riservate a professionisti e dilettanti, che entreranno nel vivo sabato 5 e domenica 6 marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI