Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 15:50

Tamponi rapidi ai familiari, l'idea dell'Asp Siena

I parenti degli ospiti della struttura, in attesa della definzione da parte della Regione, potranno fare riferimento alla Farmacia Comunale 3



SIENA — Dopo aver riaperto le strutture residenziali ai familiari degli ospiti, l’Asp Città di Siena intende offrire un ulteriore servizio. 

L’ordinanza 52/2021 prevede che per poter accedere alle strutture, i visitatori siano in possesso della “green card” o comunque di attestazione relativa ad almeno una delle seguenti condizioni:

  • Avvenuta vaccinazione completa a Covid-19
  • Avvenuta guarigione da infezione da Covid-19
  • Avvenuta effettuazione di tampone rapido o molecolare nelle 48 ore precedenti alla visita.

In attesa della definizione da parte della Regione Toscana delle modalità di effettuazione dei tamponi in modalità gratuita (2 volte al mese), i tamponi antigienici rapidi idonei per poter accedere alle strutture possono già essere effettuati al prezzo concordato di € 22, previa prenotazione telefonica, presso la Farmacia Comunale 3 di Piazzale Rosselli n. 3 a Siena (Tel. 0577 49349).

I tamponi vengono effettuati il martedì e il mercoledì dalle 17 alle 20 ed il sabato dalle 13,30 alle 20.

L’Asp Città di Siena si rende inoltre disponibile a supportare i familiari per la richiesta dei tamponi gratuiti che la Regione Toscana metterà a disposizione secondo quanto previsto dalla Delibera Giunta Regione Toscana n. 546/2021, non solo nella fase di acquisizione del cd “codice tampone” ma anche per la prenotazione nelle strutture del Sistema Sanitario Regionale.

L’Asp intende così facilitare ulteriormente il fondamentale rapporto tra familiari e ospiti che da sempre rappresenta un valore importante della propria visione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità