comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 11° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le possibili tappe della (lenta) ripresa dopo la crisi

Cronaca mercoledì 24 agosto 2016 ore 18:28

Massima solidarietà e disponibilità da Siena

Lo afferma Bruno Valentini, sindaco di Siena per il violento terremoto che ha colpito una vasta area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo



SIENA — “Fin da stanotte le strutture di Anci sono state allertate per collaborare con la Protezione civile nazionale e quella territoriale. Da parte mia la massima solidarieta’ alle popolazioni colpite ed ai sindaci che sono in prima linea per garantire sia l’emergenza che tutta la fase di gestione delle prime fasi di necessita’”. 

"Apprezziamo il pronto intervento da parte del governo che ha dichiarato lo stato di emergenza e deliberato un primo stanziamento finanziario”, prosegue il sindaco senese. 

“In questa gara positiva che il nostro Paese, come sempre, sta facendo per la solidarieta’ attiva e’ importante che ci sia un coordinamento organizzativo, in modo che ogni tipo di aiuto sia incanalato e coordinato con le strutture locali e risulti effettivamente utile”.

“In questo momento il grande cuore degli italiani deve investire le proprie energie all’interno di un percorso organizzativo che garantisca efficacia di ogni aiuto, perche’ e’ una fase in cui il coordinamento assicurato dalla Protezione civile deve essere massimo”, conclude Valentini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca