
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Sport domenica 29 agosto 2021 ore 09:10
Paralimpiade, grande gara del fiorettista Betti

L'atleta delle Fiamme Azzurre oggi ha la possibilità di conquistare la seconda medaglia a cinque cerchi dopo quella vinta a Londra nel 2012
TOKYO — Quarto posto per Matteo Betti nel Fioretto Maschile cat.A. Una grande gara quella dell’atleta delle Fiamme Azzurre allenato dal ct azzurro Simone Vanni.
Per il senese un’ottima fase a gironi che lo ha visto vincere ben tre match e uscire sconfitto solamente nel quarto assalto. Per Matteo l’arrivo in semifinale poi grazie alla vittoria contro il polacco Michal Nalewajek per 15-12, ma ha poi perso l'assalto per la finale 15-6 contro il cinese Sun Gang, che si è poi laureato campione paralimpico qualche ora dopo.
Nel match per il bronzo contro il russo Nikita Nagaev l’azzurro è partito con uno svantaggio pesante, sotto 6-0, poi è stato in grado di riportarsi sull'11-11, ma alla fine non è bastato: l'assalto si è concluso 15-11 per l'avversario.
Oggi la possibilità di conquistare la sua seconda medaglia a cinque cerchi dopo quella di Londra 2012 con la gara di fioretto a squadre insieme ai compagni di squadra Emanuele Lambertini e Marco Cima.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



