Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 08 giugno 2023 ore 11:24

Il Comune sostiene le associazioni di volontariato

La Giunta stanzia fondi per i volontà che aiutano i cittadini meno fortunati e collaborano per sostenere i progetti di soccorso in Romagna



TORRITA DI SIENA — Buone notizie per le associazioni. Supera i 30.mila euro la somma che il Comune di Torrita di Siena ha deciso di erogare alle associazioni torritesi impegnate nell’ambito delle attività giovanili.

Con questa nuova iniziativa prosegue difatti il programma dell’amministrazione, attiva già negli scorsi mesi con il progetto “Ripartiamo dai giovani” che incentivava la partecipazione di bambini e ragazzi alle attività sportive e culturali proposte dalle associazioni torritesi. In quel caso il rimborso economico era previsto per le famiglie, mentre questa volta i destinatari delle risorse sono direttamente le associazioni, in particolare quelle impegnate sul fronte delle attività dedicate ai ragazzi.

“L’amministrazione comunale – precisa l’assessore all’associazionismo Roberto Trabalzini – vuole garantire in modo concreto il proprio supporto alle associazioni e per questo ha disposto tale contributo: un sostegno ma anche un segno di riconoscenza nei confronti di quelle realtà che, grazie al volontariato, portano dei benefici alla parte più giovane della cittadinanza”.

La collaborazione tra il Comune di Torrita di Siena e le associazioni si rinnova continuamente: proprio la settimana scorsa il sindaco Giacomo Grazi, il presidente della Confraternita di Misericordia Rodolfo Damigelli e la presidente della Pubblica Assistenza Torrita Stefania Baccheschi hanno firmato un protocollo d’intesa per l’iniziativa di raccolta di beni e fondi da destinare alla popolazione residente nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna.

Nei negozi a Torrita di Siena e Montefollonico si possono acquistare e lasciare generi alimentari a lunga conservazione e articoli per l'igiene personale che i volontari delle associazioni provvederanno a raccogliere e consegnare. In più è stato aperto un conto corrente per chi volesse offrire un aiuto economico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità