Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca venerdì 03 novembre 2017 ore 13:37

Crollo alle Scotte, la procura sequestra l'area

Nel crollo del controsoffitto, che ha interessato un corridoio dell'ospedale, sono rimaste ferite cinque persone. La Procura ci vuol vedere chiaro



SIENA — L'area dell'ospedale di Santa Maria delle Scotte di Siena, dove ieri si è verificato il crollo del controsoffitto, è stata messa sotto sequestro dalla Procura. E' stato sequestrato anche il controsoffitto caduto. Sul posto la polizia scientifica per i rilievi e i vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza dell'area. 

I feriti hanno riportato escoriazioni o ferite leggere e sono stati dimessi dal pronto soccorso nel giro di poche ore. La procura della Repubblica aprirà un'inchiesta per crollo e lesioni colpose. Intanto, nel pomeriggio ha fatto sequestrare l'area colpita, già sgomberata dagli addetti dell'ospedale, e ha incaricato la polizia giudiziaria dei primi accertamenti. 

In serata gli investigatori hanno sentito i feriti più una prima serie di testimoni che potrebbero aiutare a risalire alle circostanze del crollo. 

Anche l'Aou di Siena ha avviato, come da protocolli, un'indagine interna, anche a scopo preventivo, sull'accaduto e dai primi accertamenti il crollo potrebbe essere riferibile a lavori di manutenzione all'impianto elettrico svolti in questi giorni da una ditta, proprio nell'area interessata dal cedimento. L'incidente è avvenuto nell'orario di massima affluenza nel reparto di medicina nucleare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno