QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 23°29° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 20 agosto 2018

Politica lunedì 22 gennaio 2018 ore 11:04

"Ho proposto a Padoan di candidarsi a Siena"

Per Carlo Padoan

Lo ha detto il segretario del Pd Renzi in vista delle elezioni politiche. Il ministro: "Sono contento, Siena è stata la mia prima sede universitaria"



FIRENZE — Il segretario del pd Matteo Renzi ha annunciato durante un'intervista a Controradio di aver proposto al ministro delle finanze Pier Carlo Padoan di candidarsi a Siena in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

"Il Pd deve essere una squadra autorevole e forte e Pier Carlo ha affrontato la questione bancaria in modo innovativo - ha detto Renzi - Nella vulgata è passato un resoconto mediatico superficiale. Non abbiamo salvato le banche ma migliaia di correntisti".

"Rivendicare con grande forza questa decisione e rivendicarlo nella città simbolo di uno dei grandi scandali bancari del passato credo che sarebbe una bella cosa " ha detto ancora Renzi.

La proposta di Renzi è stata ben accolta da Pie Carlo Padoan.

"Certo che sono contento della scelta di Pisa - ha detto il ministro - Aggiunto una cosa che non è nota: Siena è stata la mia prima sede universitaria quindi ci sono particolarmente affezionato".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità