
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità mercoledì 17 gennaio 2018 ore 17:27
Vannini nuovo difensore civico della Toscana

Sandro Vannini, 48 anni, senese, giornalista professionista, è stato eletto dal Consiglio regionale con 28 voti favorevoli
FIRENZE — La Toscana ha un nuovo difensore civico: è Sandro Vannini, 48 anni, laureato in economia e commercio e giornalista professionista. Il Consiglio regionale lo ha eletto con 28 voti favorevoli.
Come da regolamento, nelle prime tre votazioni è richiesta la maggioranza dei due terzi dei consiglieri assegnati. Vannini è stato eletto alla prima votazione: su 36 votanti – cinque consiglieri erano infatti assenti – si sono registrati 28 voti per Vannini, 7 schede bianche e 1 nulla.
Fino a pochi mesi fa Vannini ha guidato il Corecom Toscana, l'articolazione regionale dell'Autorità per la garanzia delle comunicazioni; Sandro Vannini succede a Lucia Franchini, Difensore civico regionale dal Luglio 2011.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



