QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 11°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 07 dicembre 2019

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 13:18

Strade e ponti chiusi, evacuati sessanta studenti

Il maltempo ha fatto crollare un solaio in una residenza universitaria. Strade allagate nel senese, nel Valdarno, in Valtiberina e Valdichiana



SIENA — E' stata evacuata a causa delle forti piogge, che hanno fatto cedere il solaio, la residenza universitaria di via Piccolomini. Una sessantina di studenti sono stati immediatamente evacuati e trasferiti temporaneamente in un'altra struttura. Non è stato segnalato nessun ferito.

Sempre nel senese le piogge fortissime hanno reso necessario chiudere al traffico alcune strade nel Comuni di Sovicille e Asciano. L'esondazione del torrente Arbia ha comportato la chiusura del ponte fra i paesi di Taverne d'Arbia e Arbia Scalo.

Danni e disagi anche a Bucine per l'esondazione del torrente Ambra nel punto in cui i lavori per le nuove casse di espansione non sono stati ancora terminati. L'acqua ha invaso cantine e garage. La provinciale 540 è stata chiusa alla circolazione all'altezza del bivio di capannole, con alcune auto bloccate dall'acqua.

A San Giovanni Valdarno viale Spartaco Lavagnini è rimasto allagato per molte ore mentre ad Anghiari, nella Valtiberina, il torrente è arrivato quasi al livello della strada statale.

Nella Valdichiana i paesi maggiormente cokpiti dal maltempo sono stati Civitella e Monte San Savino. Chiusa la starda provinciale dell'Esse, la strada 19 dei Procacci e il sottopasso della strade delle Macine.

IMMAGINI AEREE VAL D'AMBRA E ANGHIARI - video Vigili del Fuoco


Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità