Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 12:45

Paura nella notte, in fiamme la Torre del Mangia

Paura in piazza del Campo. L'incendio è scoppiato durante i festeggiamenti per la vittoria della contrada dell'onda del Palio dell'Assunta



SIENA — Incendio sulla torre del Mangia, in piazza del Campo a Siena. Nella notte, durante i festeggiamenti per la vittoria del Palio della contrada dell'Onda, le fiamme hanno aggredito la famosa torre trecentesca. Sul posto i vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme.

Il sindaco di Siena Bruno Valentini, anche lui presente allo spegnimento dell'incendio, ha detto che il rogo è stato innescato da una o più "pignattelle (poste sui merli del Palazzo Pubblico e sulla Torre la notte del Palio) rovesciate dal vento e poi le fiamme si sono propagate al tavolato di legno. 

"Grazie al pronto intervento di due vigili urbani in borghese e di un volontario della Croce Rossa - scrive Valentini su Facebook - é stato prima limitato il fuoco e poi spento con l'intervento professionale dei Vigili del Fuoco. Non ci sono parole per esprimere l'apprezzamento e la riconoscenza a tutti loro. Anche i funzionari comunali sono intervenuti prontamente , raccogliendo tutti gli estintori disponibili nel Palazzo". 

Non sembrano comunque esserci danni alla struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità