Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report

Attualità Mercoledì 06 Marzo 2019 ore 15:52

Medici giapponesi si formano a Siena

Tre specializzandi del Nadogaya Hospital di Kashiwa intraprendono un periodo di studio all'Uoc Chirurgia maxillo facciale del policlinico Le Scotte



SIENA — Un ponte tra culture diverse per condividere esperienze sull’organizzazione e il lavoro svolto in ambito chirurgico e terapeutico.

Questo l’obiettivo dello scambio formativo attivato all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e che vede protagonisti Michiaki Sato, Kaiki Kono e Synsuke Esaki: tre medici provenienti dal Giappone e, in particolare, dal Nadogaya Hospital di Kashiwa (poco a nord di Tokyo). La delegazione nipponica è stata ricevuta al policlinico Santa Maria alle Scotte dalla referente dell’Ufficio rapporti internazionali Loriana Bocci e dal professor Paolo Gennaro della Uoc Chirurgia maxillo facciale dell’Aou Senese, dove si formeranno i medici giapponesi: specializzandi in ambito chirurgico, internistico e oncologico nel loro paese di origine, osserveranno un periodo di studio e di osservazione sulle tecniche terapeutiche e chirurgiche utilizzate all’ospedale di Siena, al fine di implementare il loro bagaglio di conoscenze e arricchire il ventaglio delle potenzialità della loro carriera professionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arriva da Siena il futuro dg di Banca d'Italia. Da Aprile subentrerà a Luigi Federico Signorini, che ha diretto l'istituto per 13 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità