Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 07 luglio 2023 ore 10:02

Il trofeo nazionale di pattinaggio arriva a Siena

La gara che coinvolge più di 300 giovani atleti si terrà nel fine settimana al velopattinodromo senese



SIENA — Fine settimana dedicato allo sport in città.  Pattinaggio corsa protagonista a Siena nel prossimo weekend con il Trofeo Skate Italia, dedicato alla categoria Ragazzi 12. Le giovani promesse italiane della disciplina rotellistica in evidenza nella Città del Palio, da sabato 8 a domenica 9 luglio

Palcoscenico della manifestazione i 200 metri alla corda in pavimentazione Vesmaco della pista sopraelevata Bruno Tiezzi. Un impianto all’avanguardia, recentemente ristrutturato, quello del velopattinodromo Raffaello Tigli. Ad affiancare l’evento, patrocinato dal Comune e organizzato dalla Mens Sana Siena 1871 e dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici, un’altra rilevante iniziativa, il Trofeo La Balzana, per le categorie Ragazzi e Allievi. 

Oltre 300 gli atleti che prenderanno parte alle due competizioni. Più di 180 i soli partecipanti al Trofeo Skate Italia. 80 le società, provenienti da tutta Italia, per quello che si conferma come uno dei più importanti appuntamenti a livello nazionale, tra quelli dedicati ai giovani atleti agonisti del pattinaggio italiano.

“Un trofeo che rappresenta un ottimo test per i nostri giovani - ha detto il Commissario Tecnico azzurro Massimiliano Presti - Abbiamo un grandissimo vivaio che ci fa ben sperare per il futuro della disciplina. Iniziative come questa di Siena sono fondamentali per la crescita di tutto il movimento, che sta facendo dei consistenti passi in avanti proprio nelle categorie dei più piccoli. Bisogna portare i più giovani - ha sottolineato il CT - a livello dei nostri migliori campioni”.

“Siamo orgogliosi di ospitare un evento di questa portata - ha commentato il presidente della Mens Sana, Antonio Saccone - Dal momento in cui si è presentata l’occasione non abbiamo esitato un solo secondo a proporci come società organizzatrice dell’evento. Ringrazio il Comune di Siena che ci ha supportato in questo percorso - ha detto Saccone - Il Pattinaggio Corsa si è affermato negli ultimi anni come un’eccellenza del panorama nazionale e mondiale, anche grazie ai nostri atleti”.

Al Pattinodromo Tigli si parte sabato 8 luglio dalle ore 9, con le gare a punti, con quelle a eliminazione e con il giro atleti contrapposti. Spazio poi alle prove sprint di domenica 9.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro