comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
«Due» il primo concerto live per un solo spettatore alla volta

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 11:49

Università di Siena, lezioni in aula da fine mese

Università di Siena

Spazi riorganizzati in tutta la città per garantire la ripresa delle attività in presenza dopo i mesi di chiusura per l'emergenza sanitaria da Covid



SIENA — All'Università di Siena si torna in aula a fine Settembre per l'inizio del nuovo anno accademico. Lo ha detto il rettore dell'Ateneo senese Francesco Frati agli studenti mentre sono in corso le immatricolazioni per il nuovo anno accademico. 

'L'Ateneo vuole ricostruire le relazioni quotidiane tra docenti e studenti e fra gli stessi studenti, che sono il cuore della nostra comunità", ha detto Frati.

Per quanto riguarda gli spazi, sono quasi tutti definiti. Si tratta, si apprende, di una quindicina di locali esterni alle sedi universitarie messi a disposizione dalla città: dalla sala Calvino del complesso museale Santa Maria della Scala ad alcune contrade, dall'auditorium comunale del quartiere di San Miniato all'Accademia dei Fisiocritici. Ci saranno spazi esterni anche al campus universitario del Pionta ad Arezzo.

Sei i giorni settimanali di lezioni programmati in modo da utilizzare al meglio gli spazi per la didattica in presenza.

Restano, comunque, le lezioni a distanza, in diretta streaming o videoregistrate per garantire a chi non potrà risiedere a Siena, compresi gli studenti internazionali che a causa del Covid potrebbero non ricevere il visto, di proseguire lo studio anche nel caso subentrassero ulteriori restrizioni alla mobilità tra le regioni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità