Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 12:43

Welcome Francigena, occasione di turismo lento

Si terrà martedì 8 Marzo, dalle ore 9 alle 13, nella Sala convegni di Palazzo Patrizi il workshop organizzato dalla Federazione europea itinerari storici



SIENA — Un turismo diverso, un turismo lento che base la sua peculiarità nel tracciato antico della Via francigena.

Un'occasione che la Regione Toscana e il territorio della provincia di Siena hanno saputo cogliere e di cui si vedono i frutti in termini di presenze che sempre più massicciamente richiedono strutture e servizi attorno al tracciato.

"L'appuntamento - come ha spiegato l'assessore al Turismo Sonia Pallai - sarà l'occasione per informare le associazioni di categoria, agenzie di viaggi, tour operator, le strutture ricettive e le imprese del nostro territorio comunale, sull'utilizzo degli strumenti di comunicazione messi a disposizione dall'Associazione Europea delle Vie Francigene, dalla Regione e dal Comune". 

Sarà necessario, per questo, verificare insieme i punti salienti del percorso transnazionale, regionale e locale e gli investimenti qui effettuati dalla regione Toscana per le progettualità di sviluppo economico; l'analisi del target turistico che sceglie la Francigena e i servizi richiesti per il miglioramento dell'accoglienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno