Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:SIENA16°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 22 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 17:20

​Zona rossa, spesa a casa

Il Comune riapre la pagina del sito istituzionale dedicata ai commercianti che garantiscono consegne a domicilio



SIENA — Sembra di essere tornati a marzo. Lockdown è la parola che torna in questo novembre e costringe tutti a fare i conti con nuove restrizioni per bloccare la diffusione del contagio. Commercianti e attività al dettaglio costrette alla chiusura sono le categorie in sofferenza. 

A Siena l’amministrazione comunale ha deciso di dare una mano riaprendo la pagina ad hoc istituita proprio a marzo dove i cittadini possono trovare l’elenco di commercianti e artigiani che garantiscono la consegna a domicilio. La pagina verrà pubblicata nei prossimi giorni, appena saranno confermate le adesioni. Artigiani e commercianti senesi interessati ad essere inseriti nell’elenco web, possono scrivere una mail all’indirizzo consegneadomicilio@comune.siena.it.

Oltre a comunicare il nome dell’attività e la categoria merceologica proposta devono inserire anche i propri contatti così da poter essere raggiunti direttamente dai singoli clienti. 

“La consegna a domicilio è un servizio fondamentale sia per la fascia di popolazione più fragile sia per facilitare la vita quotidiana di ogni persona incentivandola a restare a casa così come suggerito dalle autorità sanitarie e istituzionali. La pagina che raccoglie l'elenco de commercianti ed artigiani, così come avvenuto in primavera, servirà a collegare domanda e offerta sostenendo, al tempo stesso, anche l’economia della nostra città” spiega l’assessore al Commercio Alberto Tirelli. 

Già istituito un permesso temporaneo gratuito di accesso alla Ztl per le consegne a domicilio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il medico di fama internazionale ha formato generazioni di specialisti in ambito universitario e ospedaliero. Centinaia le sue pubblicazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità