Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 17 novembre 2022 ore 10:02

Giornata contro la violenza, ecco il programma

ll tavolo comunale per le Politiche di Parità del territorio ha presentato ieri il programma per la ricorrenza del 25 novembre



SIENA — Il Comune di Siena si prepara alla giornata evento contro la violenza di genere. Si celebra il prossimo 25 novembre, con un ricco cartellone di eventi realizzato con tutte le istituzioni del territorio. Le iniziative, rivolte alla comunità per sensibilizzare la comunità su temi legati alla parità di genere, sono state realizzate all’interno del tavolo comunale per le Politiche di Parità e coinvolgono Auser comunale di Siena, Provincia di Siena, Università degli Studi di Siena, Università per Stranieri di Siena, Azienda ospedaliero- universitaria senese, Lions Club Siena, Associazione Donnachiamadonna, Associazione Area verde Camollia 85 e Associazione SiCammina, Soroptimist International d’Italia, Arciconfraternita di Misericordia di Siena e Cus Siena.

La data della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne segna anche l'inizio dei “16 giorni di attivismo contro la violenza di genere” che precedono la Giornata mondiale dei diritti umani Giornata mondiale dei diritti umani, celebrata ogni anno il 10 dicembre.

“Un cartellone che nasce in sinergia con tante forze del territorio che in questi ultimi mesi si sono riunite attorno al tavolo per le Politiche di Parità – spiega l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Siena Clio Biondi Santi – l’obiettivo è quello di coinvolgere i cittadini attraverso incontri e iniziative capaci di mettere in luce e approfondire il fenomeno della violenza di genere. In occasione della giornata del 25 novembre l’inaugurazione di una istallazione simbolica presso Palazzo Pubblico, un atto simbolico per dire no alla violenza maschile contro le donne, in adesione all’azione di sensibilizzazione unitaria promossa dalla Provincia di Siena”.

Il programma è descritto sul sito del Comune, sarà un cartellone ricco di eventi e momenti di incontro e dibattito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità