Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 01 novembre 2016 ore 06:50

A Siena la gara di orienteering

Presentazione nella conferenza stampa

​Un evento a livello europeo che ha visto l'iscrizione complessiva di 2164 partecipanti. La disciplina sportiva è nata il secolo scorso in Scandinavia



SIENA — Si svolgerà a Siena, domenica prossima 6 novembre, e sarà la gara nazionale di Orienteering praticabile come allenamento da qualsiasi sportivo, o solamente per trascorre momenti all'aria aperta.

Un evento a livello europeo, per l'assessore allo sport, che vede questa attività tra quelle in grado di incidere positivamente sull'economia di una realtà territoriale e sull'indotto proveniente dal turismo. 

"Dopo le prime due tappe a Montalcino lo scorso 4 Novembre - ha dichiarato il responsabile organizzativo Alberto Alberti - e a S. Gimignano, in terra senese sarà disputata la prova finale di Sprint Race Tour valevole per la classifica mondiale".

"Il percorso, tutto all'interno del centro storico (partenza da via di Salicotto e arrivo in Piazza del Campo), vedrà i numerosi partecipanti, divisi nelle varie categorie, impegnati a raggiungere, nel più breve tempo possibile e seguendo una specifica sequenza, un determinato numero di punti di controllo, le cosiddette lanterne, posizionate, ma non facilmente visibili, all'interno delle varie zone della città".

A Siena sono attesi 934 atleti e 200 accompagnatori provenienti dall'Italia e dall'estero. 

I tre appuntamenti sono promossi e organizzato per la FISO, da IK Prato e ASD Libertas Atletica Valdelsa, Libertas Montalcino e, a Siena, viene realizzato con il patrocinio dell'assessorato allo Sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità