Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 13:20

​“Agricoltura in affanno, subito gli aiuti”

Forza Italia sollecita le risorse promesse da Roma alle partite Iva



SIENA — Il Covid ha messo in ginocchio anche l’agricoltura, settore strategico per l’economia del territorio. Le aziende sono in affanno alle prese, oltretutto, con le scadenze degli adempimenti che proprio in questi giorni si stanno materializzando. 

Forza Italia alza le antenne e avverte: “Sono arrivati da pagare come ogni mese i contributi dei dipendenti del settore agricolo. Nel primo lockdown lo Stato aveva consentito alle imprese di rateizzarli; durante questa seconda fase della pandemia invece, la scadenza del 16 novembre è arrivata inesorabile, senza possibilità di proroga”. 

Così Stefano Buracchi e David Fiorentini, rispettivamente vice coordinatore provinciale e responsabile provinciale comunicazione che argomentano: “Una circolare Inps, peraltro poco chiara, dice che sono sospesi; il decreto Ristori specifica che si può parlare di sospensione solo dei contributi di coloro che al 3 novembre erano in Zona Rossa; il Ristori Bis non ne parla. Commercialisti, Cia e Upa non sanno a chi dare retta”. 

Nel frattempo il settore agricolo sconta lo stop collegato anche al crollo dei turisti per via del Covid. “Gli imprenditori del settore vivono con pochissimo ‘ossigeno’” incalzano gli esponenti di Forza Italia che sollecitano da Roma “l’invio al più presto degli aiuti promessi alle partite Iva, inseriti negli ultimi provvedimenti del governo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità