Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 08:59

Arrivano le telecamere per la sicurezza

​Un impianto di videosorveglianza per combattere i furti e i reati in genere a tutela della cittadinanza



ASCIANO — L’installazione delle videocamere è avvenuto ad Arbia e nella zona residenziale di Asciano oltre all’ammodernamento di tutto il sistema.

Un circuito chiuso per catturare le immagini video 24 ore su 24 per un progetto dell’amministrazione comunale mirato alla sicurezza dei cittadini anche nelle frazioni e nelle zone del capoluogo meno frequentate. 

Si tratta di un servizio all’avanguardia in grado di rintracciare e “catturare” in video qualsiasi auto che risulta rubata attraverso la targa.

"Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un decremento dei reati predatori compiuti nel capoluogo ma non è sufficiente – sottolinea il sindaco di Asciano Paolo Bonari – e continuiamo ad investire in sicurezza con un occhio di riguardo per Arbia dove si sta registrando una buona parte dei furti. La sicurezza pubblica è da sempre una priorità dell’amministrazione che rappresento e, grazie anche alla collaborazione proficua con le forze dell’ordine, stiamo lavorando affinché la qualità della vita e la lotta alla criminalità nel nostro capoluogo e nelle nostre frazioni siano in costante incremento. Nelle scorse settimane anche la Polizia Municipale si è resa protagonista nello sventare il colpo di alcuni malviventi che purtroppo sono riusciti nella fuga. Il deterrente più efficace contro i reati rimane la collaborazione con i cittadini che – conclude Bonari – invito ad essere sempre attenti e vigili e segnalare all’amministrazione comunale e alle forze dell’ordine qualsiasi sospetto o accadimento dubbio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità