Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca venerdì 17 marzo 2023 ore 13:47

Pesci morti nel torrente, indagano i carabinieri

Dopo alcune segnalazioni sono stati effettuati dei prelievi di acqua e saranno esaminati anche gli animali deceduti



ASCIANO — Alcuni giorni fa i Carabinieri Forestale di Rapolano Terme è intervenuta nei pressi dell'abitato di Asciano, dove era stata segnalata una moria di pesci nel torrente Copra, con presenza di acque scure e torbide. Sul posto è intervenuta anche i militari Forestali di Montepulciano. Nel corso d'acqua è stata rilevata la presenza di numerosi pesci morti alcuni esemplari di fauna ,ittica sono stati consegnati all'Istituto Zooprofilattico di Siena per le analisi del caso.

Allo stesso tempo è stato contattato il personale dell'Arpat di Siena, il quale, intervenuto sul posto, ha effettuato il campionamento delle acque inquinate. Sono in corso attività d’indagine finalizzate ad accertare le cause dell’inquinamento e gli eventuali profili di responsabilità.

I Carabinieri Forestali della Provincia di Siena sono attivamente impegnati, tra le altre cose, nel contrasto alle condotte illecite che hanno ad oggetto gli inquinamenti delle matrici ambientali (acqua, aria, suolo), sia in contesto agricolo che industriale, a tutela della salute e della qualità dell’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità