Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Imprese & Professioni mercoledì 25 maggio 2016 ore 08:44

Trequanda nella Docg Chianti Colli Senesi

Le aziende di Trequanda chiedono di entrare nella produzione Chianti Colli Senesi. Tante richieste all’assessore regionale all’agricoltura Remaschi



TREQUANDA — I produttori agricoli di Trequanda hanno le idee chiare sul futuro del loro territorio. 

Lo hanno ribadito all’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi, nel corso di una visita istituzionale. “Vado nei territori il più possibile – ha affermato – per capire quali sono i problemi, ascoltando i diretti interessati”. Insieme a lui il sindaco Roberto Machetti.

La consapevolezza diffusa è rappresentata dalla necessità di valorizzare meglio le potenzialità e la ricchezza dei saperi di un luogo. Trequanda ha ancora tanti margini di sviluppo soprattutto nel settore vitivinicolo: è un territorio integro, autentico, ricco di produzioni di qualità e dalla lunga tradizione. 

Quello che chiedono da diverso tempo i produttori riguarda anche la creazione di reti d’impresa, fino alla possibilità di ottenere contributi e finanziamenti per i progetti più convincenti. C’è poi la necessità di sviluppare di eventi culturali a sostegno dell’immagine e, quindi, delle capacità commerciali per le produzioni locali. 

“C’è un processo virtuoso in atto – ha osservato il sindaco Machetti – fatto di progetti, che occorrerà proseguire con determinazione, riuscendo a dare le opportune garanzie di competenza e capacità di relazioni politiche e istituzionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca